giovedì 15 aprile 2010

Il Polo Scientifico e Tecnologico di Livorno ottiene la certificazione PMI REP®



Il Polo Scientifico e Tecnologico di Livorno ha ottenuto oggi la qualifica di Registered Education Provider REP® per conto del Project Management Institute. E’ una certificazione che condivide con le migliori business school italiane e internazionali e consente ai partecipanti ai master di alta formazione in Project Management di vedersi riconosciuto automaticamente il training formativo come requisito indispensabile per conseguire le varie tipologie di certificazione previste dal PMI.

L’Executive Master in Project Management del Polo Scientifico e Tecnologico di Livorno è un percorso che prepara alla professione di PM fornendo un corpus organico di strumenti e conoscenze modellati sulle best practice riconosciute a livello internazionale.

“Siamo davvero felici di poter offrire ai nostri allievi un altro importante tassello per il loro sviluppo professionale” afferma il dott. Maurizio Buratti, amministratore delegato del PST-BIC di Livorno.
“Il Project Management Institute è riconosciuto globalmente come il punto di riferimento nella formazione e nella certificazione di carriera dei project manager, e siamo fieri di poter essere un loro partner certificato. Quella del project manager è una professione viva, e lo dimostra il fatto che anche per coloro che hanno già conseguito una certificazione del PMI è richiesta la frequenza obbligatoria di corsi di aggiornamento riconosciuti per il mantenimento della certificazione”.

“Una recente ricerca del PMI dimostra che l’80% delle organizzazioni che cercano una scuola di formazione sul Project Management preferiscono  lavorare con fornitori certificati dal Project Management Institute. L’affiliazione al PMI è riconosciuta come uno standard qualitativo imprescindibile che accompagna i servizi di formazione che vengono acquistati” afferma Edwin Andrews, Ph.D, direttore dei programmi educative ed accademici del Project Management Institute. “Aziende e organizzazioni vogliono tutelare il loro investimento sulla formazione in PM, e sanno perfettamente che un PMI R.E.P® fornisce questo servizio nel modo più efficiente e con un ottimo rapporto prezzo-qualità”

Attualmente ci sono circa 1300 Registered Education Providers® in più di 70 Paesi. Tra queste organizzazioni figurano istituzioni accademiche, dipartimenti di formazione interni alle aziende, agenzie governative e business school.

Per formare questa figura chiave nel funzionamento aziendale il Polo Scientifico e Tecnologico - Business Innovation Center propone la quinta edizione  del Master in Project Management (Roma e Bologna, con partenza il 15 maggio 2010, e Livorno, con partenza il 17 aprile 2010).
Il master è rivolto a coloro che lavorano per progetto: a project leader junior, a quadri e manager e imprenditori, interessati ad un percorso di crescita strutturato, senza penalizzare la propria attività, grazie alla formula di frequenza part-time.

Nessun commento:

Posta un commento